Il buon passaparola è fondamentale per far conoscere i propri sport, le proprie società sportive ma nell’era del digitale non è più sufficiente. Al giorno d’oggi il 75% degli italiani passano moltissimo tempo sui Social e cercano qualsiasi informazione online.
Per una Società Sportiva, qualunque sia la sua grandezza e disciplina, avere una buona presenza online, una pagina Facebook/Instagram ben gestita, un’immagine promozionale costante e d’impatto è importantissimo per la sua crescita e sviluppo!
Noi di SGP Creativa ci occupiano di ogni aspetto comunicativo e grafico: funzione di ufficio stampa, relazioni con i media, strategia digitale, ideazione di locandine e Magazine, design della divisa e progetto del merchandising.
L’Ufficio Stampa
Dagli stampati alla newsletter, dai social al sito web
L’addetto stampa è l’organo che diffonde le notizie e noi di SGP Creativa lo facciamo a 360°. Dalla creazione di locandine e volantini per promuovere le proprie iniziative ed eventi, alla comunicazione multimediale su siti, social e newsletter, il tutto come impegno quotidiano curato con professionalità e passione. Perchè possiamo dirlo che noi di SGP tifiamo per lo Sport come stile di vita!
Il Sito Internet
La Bibbia del tifoso.
Il mantenimento di un sito di una società sportiva richiede aggiornamenti continui e materiale al passo con gare, partite ed eventi.
Grazie all’utilizzo dei principali CMS, come WordPress e Joomla, possiamo fornire un lato web modificabile direttamente dalla società. Creazione di notizie, eventi e blog può essere gestito anche da più persone con diversi ruoli.
Social Marketing
Facebook e Instagram, per stare in mezzo ai tifosi
I social network non possono ovviamente essere esclusi da un progetto digitale di lungo periodo, rappresentano un modo veloce ed economico per accrescere la propria visibilità. Nella maggior parte dei casi Facebook rimane la piattaforma preferita dal mondo degli sportivi, ma Instagram, con le sue stories, raggiunge un pubblico differente e sempre più in crescita. La gestione social non è una semplice riproposizione delle notizie del sito, ma prevede contenuti ad hoc, spesso forniti proprio dalla società in prima persona.
Merchandising
Personalizzazione gadget a tema
Che sia per pubblicizzare un evento, dare un premio o semplicemente distribuire dei gadget ai tifosi per sentirsi più uniti durante un match importante, l’utilizzo di merchandising brandizzato non può mancare per una società sportiva. SGP può curare l’intero progetto grafico e, tramite i nostri fornitori selezionati, fornire un pacchetto completo.
Comments are closed.