Il Cliente

SDS è specialista nelle forniture nei settori HORECA, ristorazione e grande distribuzione

Da oltre 20 anni è un'affermata realtà nella distribuzione di prodotti e servizi dedicati agli operatori professionali dell'Ho.Re.Ca. ed SGP Creativa collabora con SDS fin dagli albori. Il rapporto di fiducia è totale, ed abbiamo imparato negli anni a trasformare con rapidità le idee in cataloghi, brochure, loghi, siti internet, etc... con una cura totale nel trasmettere la coerenza dei valori dei singoli brand che SDS distribuisce. Tutto questo si può apprezzare nel marchio Polibox, di cui abbiamo recentemente lanciato il nuovo catalogo annuale.

SDS
Portfolio 2
Portfolio 3

Il Catalogo Polibox

Una svolta green, a partire dalla scelta di carta riciclata

Il catalogo di quest'anno è stato ampliato, ed oltre al consueto corredo di foto prodotto, è stato arricchito di infografiche e approfondimenti sulla svolta ecosostenibile del brand. Questo ha sgnificato creare illustrazioni e grafiche ad hoc, oltre a ripensare lo stile di impaginazione, per una coerenza col nuovo concetto green e giocoso del marchio Polibox.

Catalogo Polibox
Catalogo SDS

Stand fieristico

Progetto grafico per Host 2019

Per trasmettere questa svolta green, aumentando la consistenza del brand, non potevamo non curare anche l'impatto grafico dello stand SDS ad Host, la più importante fiera del settore. In sinergia con allestitori e architetti sono state create grafiche che riprendono ed arrichiscono il discorso iniziato nel catalogo, ripensando anche spazi, colori e disposizioni dei prodotti. I messaggi principali sono stati declinati quindi su dei pannelli in forex alti 4m, per un forte impatto visivo che vuole rimanere impresso nelle menti del pubblico dello stand.

Grafica stand fieristico 1
Grafica stand fieristico 2
Grafica stand fieristico 3
Grafica stand fieristico 4
CIS Stand Fieristico

Video promozionale

Motion graphics e montaggio video aziendale

Il nuovo catalogo Polibox vuole veicolare la nuova visione green del marchio. È stato quindi fondamentale realizzare un video che esprimesse in modo efficace e giocoso questi concetti, culminato nel montaggio video promozionale proiettato sul videowall dello stand SDS, realizzato con una motion graphic che rielabora le grafiche e le illustrazioni inserite nel catalogo.