Aggiornamento password casella PEC

Informiamo i nostri clienti che il fornitore del servizio PEC ha recentemente modificato la password policy del servizio di Posta Elettronica Certificata.
Richiediamo di modificare la password della casella PEC ad alcuni utenti che non risultano aver cambiato la chiave di accesso negli ultimi 3 mesi.

In particolare, la società erogante il servizio vi trasmetterà una comunicazione  al cui interno si chiede di provvedere a modificare la password d’accesso secondo i requisiti previsti dalla nuova policy entro il 15/01/2020.
A seguito di tale data, come riportato nella stessa comunicazione, sarà eseguita una procedura di reset password su tutte le caselle PEC sulle quali, nonostante il sollecito, non risulteranno modificate le chiavi di accesso.

Per modificare la password della casella PEC è sufficiente effettuare l’accesso al Pannello GestioneMail PEC e, dal menù in alto a sinistra selezionare la voce "Cambio Password":

La sezione consente di inserire una nuova password di accesso che deve rispettare alcuni parametri per la scelta di una password sicura. Per modificare la password procedere come di seguito:

  1. Nel campo "Vecchia password" inserire la password in uso;
  2. Nel campo "Nuova password" digitare la nuova password e ripeterla nel campo "Ripeti password"; La password deve rispettare i seguenti parametri:
    • Lunghezza compresa tra 8 e 256 caratteri;
    • Almeno una maiuscola e una minuscola;
    • Almeno un numero;
    • Almeno un carattere speciale tra: !#$%&@()*+,./-:;=?[]_{|}\
  3. Cliccare su "Cambia Password" per concludere l'operazione.