WordPress è un CMS professionale?

Senza alcun dubbio la risposta è sì. Sempre più clienti necessitano di poter gestire in autonomia il proprio sito internet, scontrandosi con l’intrinseca difficoltà di gestione di un classico CMS (Content Management System). Con WordPress, la gestione del sito è semplice e intuitiva.

Con l’inserimento nelle ultime versioni dei custom post e delle tassonomie personalizzate, si possono creare maschere e menu a misura di cliente, al quale non rimane altro che l’incombenza di inserire i propri contenuti.
Molto meglio pensare alla propria attività che studiare da webmaster!

Ovviamente WordPress è una soluzione che non può competere con altri cms quando si parla di siti enterprise e molto complessi, ma quando si tratta di realizzare siti che descrivono la propria attività con poche pagine incisive, gestendo notizie ed aggiornamenti, diventa la soluzione preferenziale.

I tempi si accorciano, e di conseguenza i costi si abbattono! Senza dimenticare che esistono moltissimi plugin che arricchiscono le funzioni della piattaforma, a costo zero.

Se hai qualche dubbio a riguardo, o vuoi sapere come migrare il tuo vecchio sito html ad una soluzione con WordPress, perchè non ci scrivi?