Corporate Identity

La Corporate Identity è l’immagine visiva che le persone hanno di un’azienda, l’identità.
E’ la forza propulsiva di ogni strategia di marketing.

Molti consumatori riconoscono i colori, il font, lo schema grafico. Fornire un’immagine coordinata è indispensabile.
Logo, biglietto da visita, carta intestata, busta… il tutto legato dallo stesso messaggio e stile grafico.

corporate1

Insieme creeremo attorno al simbolo, il logo, la tua idea di azienda inimitabile, distinguibile e che rappresenti al meglio il valore della tua attività.

corporate2

Cosa serve per una Corporate Identity vincente.
uniformità: immagine coordinata, brand, messaggi promozionali… tutte gli elementi devono procedere in sincronia verso una stessa direzione, per far sì che l’identità si possa fissare nella mente del consumatore.
riconoscibilità: è essenziale far risaltare la propria personalità per emergere dalla massa. Bisogna stimolare attraverso messaggi, immagini, comportamenti, bisogna essere riconoscibili al 100%.
familiarità: quando una cosa ci è familiare è più facile riporvi fiducia. Per questo la corporate identity deve richiamare valori positivi.